Nuvola alle carote con gocce di cioccolato di Luke Cake

Buongiorno a tutti!
Grazie ad una ragazza che seguo con molto piacere su Instagram ho scoperto il bravissimo Luke Cake (qui potete trovare andare direttamente sul suo blog!). Ho già provato diverse sue ricette che han riscosso anche molto successo in famiglia! ^_*
In questo post ve ne voglio proporre una che ho già fatto per la seconda volta e che, ogni volta, viene spazzolata in via in pochissimo tempo!
È una torta alle carote a cui ho voluto aggiungere le gocce di cioccolato!


Ingredienti:
  • 130 gr di zucchero 
  • 2 uova
  • 250 gr di carote
  • 80 gr di olio di semi (ma potete mettere anche il burro sciolto)
  • 130 gr di farina 00
  • 30 gr di fecola
  • 10 gr di lievito
  • pizzico di sale
  • zucchero a velo per spolverizzare
  • gocce di cioccolato quanto basta (io ho fatto ad occhio)
Procedimento:

Lavate e spellate le carote poi tagliatele e passatele all'interno di un mixer per farle diventare sottili.
Versarle poi in un bicchiere alto e frullarle di nuovo con un frullatore ad immersione. Aggiungere l'olio e continuate a frullare.
In una ciotola montate lo zucchero, le uova ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungere le carote e mescolate il tutto fino a renderlo omogeneo.
Aggiungete a questo punto la vostra farina che avrete setacciato insieme al lievito e alla fecola. Mescolateli bene fino ad incorporarli. Io a questo punto ho aggiunto le mie gocce di cioccolata e ho mescolato bene cosi che si amalgamassero bene al composto.
Imburrate e infarinate uno stampo e versate il composto.
Infornate a 175°C per 30/35 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare. Togliete il dolce dallo stampo e cospargete di zucchero a velo!
Vi assicuro che è buonissima e che piacerà anche ai bambini. La mia bimba me la chiede spesso e la mangia sempre con molta felicità ^_*! 
Vi lascio il link diretto qui per la sua ricetta cosi potete vedere anche le foto di tutti i passaggi per preparala!
Spero vi possa piacere e vi aspetto nella prossima ricettina!
Un grande bacione!

Commenti

  1. Purtroppo non riesco ad apprezzare i dolci con le carote, ma devo dire che l'aspetto è ottimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari