Fusilli con speck, gorgonzola e pesto di mandorle (a modo mio)
Questo primo piatto che vi voglio proporre è stato realizzando combinando due ricette..Ho voluto provare a sperimentare un pò prendendo gli ingredienti (che avevo anche a disposizione) e facendoli sposare tra di loro creando comunque una loro armonia.
Avevo il timore che non mi sarebbe riuscita ed invece è venuta proprio buona. Certo, che, se siete a dieta rigida questo primo piatto è meglio evitarlo perchè è molto ricco ^_^...
Avevo il timore che non mi sarebbe riuscita ed invece è venuta proprio buona. Certo, che, se siete a dieta rigida questo primo piatto è meglio evitarlo perchè è molto ricco ^_^...
Ingredienti:
- qualche cucchiaio di pesto alle mandorle Bacco
- speck tagliato a listarelle
- mezza cipolla
- gorgonzola
- vino bianco
Procedimento:
Mettete a lessare la vostra pasta e ,nel frattempo, occupatevi del sughetto mettendo a soffriggere la vostra cipolla con un pò di olio.
Aggiungete lo speck, che avrete tagliato a listarelle, e lo fate cuocere per qualche minuto. Sfumate con il vino e fate evaporare.
Aggiungete qualche cucchiaio di pesto alle mandorle e il vostro gorgonzola. Fateli sciogliere e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura per renderlo più liquido. Spegnete e, una volta che la pasta è pronta, fate mantecare il tutto. Se il sughetto risulta troppo denso aggiungete ancora dell'acqua.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*
a me piace molto questo accostamento...ottimo :P
RispondiEliminaGrazie ^_*
EliminaNon amo il gorgonzola, ma il piatto ha un aspetto davvero invitante.
RispondiEliminaPeccato..io ne vado matta...grazie mille e un grosso bacione
Eliminammm dev'essere buonissima questa pasta la proverò sicuramente *_* un bacione cara
RispondiEliminaGrazie..si è davvero buona ^_*
EliminaMamma mia deve essere buonissima *.* da replicare!
RispondiEliminaGrazie mille ^_*
Elimina