Dadolata di zucca al forno

Buongiorno!
Oggi vi voglio proporre un contorno davvero delizioso e gustoso con la zucca. 
È la prima volta che l ho fatto ma era da diverso tempo che mi continuavo a dire che lo dovevo fare!!
In realtà volevo fare le fettine di zucca ma non ci sono riuscita!!! 
Il risultato è buonissimo lo stesso ed è un contorno che si sposa bene con la carne...col pesce non l ho provato!



Ingredienti:
  • zucca (io ne ho usata mezza che mi era avanzata in frigo)
  • rosmarino
  • olio 
  • sale
  • pepe
Procedimento:

Per prima cosa ho sbucciato (con molta attenzione!) la mia zucca e poi l ho tagliata a dadini un pò grandi.
Ho preso una terrina e ho messo un filo d'olio. Ho messo la zucca a dadini e ho aggiunto il rosmarino, il sale ed il pepe. Ho messo un altro filo di olio e mescolato un pochino.
Inforno a 180°C per  una 10/15 minuti o fino a quando non risultano dorati.
Ogni tanto mescolate cosi da farla cuocere meglio!
Spero che vi possa piacere! Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari