Polpette di merluzzo e tonno

Buona sera a tutte!
Come avete iniziato questo nuovo anno? Spero benone e colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di un buon 2020!!! 
Io sto iniziando l'anno con molta calma e senza nessun buon proposito a mettermi ansia anche perchè so che non riuscirei a rispettarli!! 
Prima ricettina di questo nuovo anno voglio proporvi le mie polpette di merluzzo e tonno che tanto piacciono in famiglia, soprattutto, se accompagnate ad un buon humus di ceci. La mia bambina le mangia sempre volentieri, quindi, può essere una buona proposta anche per i vostri bimbi ^_*! 



Ingredienti:
  • una confezione di cuori di merluzzo da 300 gr oppure nasello
  • due scatolette di tonno
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • prezzemolo 
  • 2 fette di pancarrè 
  • 1 uovo
  • sale
  • pepe
  • farina per impanare 
  • olio
Procedimento:

Se avete nel congelatore la confezione di merluzzo fatela scongelare. Prendete il vostro pesce e spezzettatelo. Se risulta un pò bagnato strizzatelo per bene. Io mi aiuto con le mani cosi da non rovinarlo troppo usando la forchetta.
Una volta che lo avete spezzettato inseritelo nella ciotola per il frullatore.
Aggiungete anche il vostro tonno che avrete scolato dall'olio.
Frullate il tutto per qualche minuto fino a quando otterrete un composto omogeneo. Mi raccomando vi bastano davvero pochi minuti perchè non deve diventare una purea!
A questo punto trasferite il composto in una ciotola e aggiungete il prezzemolo, il sale, il pepe, l'uovo, il pangrattato e le fette di pancarrè sbriciolate. Amalgamate bene il tutto e se serve aggiungete il pangrattato.
Iniziate a formare le vostre polpettine e passatele nella farina per impanarle.
Scaldate in una padella l'olio e friggete le vostre polpette fino a quando non saranno belle dorate.
Una volta pronte, scolatele, e servitele ^_*!
Son davvero buonissime e golose! 
Se vi servono più dosi io ho raddoppiato cosi da farne un pò di più! 
Spero che vi possano piacere e se le provate fatemi sapere se vi son piaciute! 
Vi mando un bacione e vi aspetto nella prossima ricettina! 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari