Verza Stufata

Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi voglio proporvi un'altro contorno che ho provato a fare per la prima volta con la verza.
Io amo davvero questa verdura e di solito la prendo per fare la mia amata pasta con la salamella ma mi andava anche di provarla come contorno.
L ho accompagnata alla carne ed era davvero molto golosa!!



Ingredienti:
  • una verza (io ne ho presa una piccola)
  • sale
  • pepe
  • un mezzo bicchiere di aceto anche se io ne ho messo ancora meno
  • olio di oliva
Procedimento:

Come prima cosa dovete procedere a pulire la vostra verza e poi a tagliarla sottile.
Una volta che ho preparato la verza, in una padella, verso un filo d'olio e faccio stufare il tutto per una decina di minuti mescolando spesso e coprendo con un coperchio. Tengo la fiamma bassa altrimenti si brucia.
Se serve aggiungo un pò di acqua o se preferite del brodo vegetale.
Passata una decina di minuti aggiungo il mio aceto e faccio cuocere senza il coperchio.
Continuo a farla stufare fino a quando non sarà bella cotta e tenera. Ci metterà quasi un'oretta e tengo sempre il coperchio! 
Una volta pronta posso servirla subito... 
Davvero molto buona! 
Voi l'avete mai provata?
Vi mando un bacione e vi aspetto nel prossimo post con una nuova e golosa ricettina!

Commenti

  1. Anche a me piace molto la verza e tutta la verdura in generale, anche se non la sostituirei mai ad un piatto di pasta al forno :), io la mangio spesso con il riso mi piace tanto, ma anche fatta così non dovrebbe essere male, è una bella idea per un contorno!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si a me piace tantissimo!Non l ho mai provata con il riso ma lo farò! Grazie mille!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari