Sfogliatine di Mele e Marmellata

Buongiorno e Buona Domenica a tutti!!!
Anche oggi sono in vostra compagnia perchè vi voglio proporre una ricettina velocissima ma davvero buona che è perfetta come dolce alla mattina con un bel cappuccino, come merenda o come dolcino dopo pranzo o cena.
Dato che avevo molte mele ho voluto provare a realizzare dei golosi fagottini alle mele con la sfoglia!
Mio marito ne va ghiotto e devo dire che li ha apprezzati tantissimo, inoltre, son davvero facilissimi da realizzare.


Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 mela
  • marmellata di albicocche
  • cannella (facoltativa)
  • latte 
  • zucchero a velo
Procedimento:

Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e formiamo dei rettangoli (io mi sono aiutata con una riga).
Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliamola in spicchi e poi a fette sottili.
Io ho fatto cosi: i rettangoli nella parte superiore li ho incisi nella parte centrale. 
Quelli nella parte inferiori li ho farciti mettendo un pò di marmellata e poi ho adagiate le fettine di mele. Spolverizziamo con un pizzichino di cannella per darle più sapore ma questo passaggio si può anche non fare!
Sovrapponiamo i rettangoli incisi chiudendo bene cosi da non far uscire il ripieno. 
Adagiamo le sfogliatine su una teglia rivestita da carta da forno.
Spennelliamo con il latte e inforniamo in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
Una volta pronte fatele raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo!!!
Son davvero buonissime...provatele ^_*!
Vi aspetto nella prossima ricettina!

Commenti

Post più popolari