Torta di mele soffice (fatto in casa da Benedetta)

Buon pomeriggio a tutti!
Nelle settimane scorse, vista la mia assenza dal blog, ho continuato a preparare nuove ricettine cosi da proporvene di nuove. Avendo diverse mele ho cercato, su internet, una ricetta veloce, semplice ma buona! 
Come sempre son stata catturata da una ricetta della bravissima Benedetta Rossi! Per me è una garanzia fare le sue ricette e mi affido sempre a lei quando voglio provare qualche nuovo piatto!! Sul blog vi ho già proposta qualche sua ricettina ma continuerò a farlo perchè è davvero bravissima!



Ingredienti:
  • 3 uova
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 gr di zucchero
  • 50 ml di latte
  • 60 gr di burro 
  • 2 mele grandi
Procedimento:

In una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a mescolarle con la frusta elettrica.
Aggiungiamo, sempre mescolando, lo zucchero, il latte e il burro sciolto.
Man mano aggiungiamo anche la farina, il lievito e mescoliamo bene il tutto.
Sbucciamo e tagliamo le mele, di cui, una mezza si taglierà a dadini e la si metterà nell'impasto. Amalgamiamo bene e versiamo la torta, in una teglia da 24 cm imburrata ed infarinata. 
Tagliamo il resto delle mele a spicchi sottili e disponiamoli sopra la torta. 
Cospargiamo con lo zucchero ed inforniamo a 180°C per 45 minuti in forno statico, oppure, 170°C per 45 minuti in forno ventilato.
Una volta pronta lasciamo raffreddare e serviamo!
È davvero buonissima! Ogni volta che faccio le torte di mele mio marito e mia figlia le spazzolano ^_*! 
Vi mando un bacione e qui potete trovare la sua ricetta! 
Vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari