Cheesecake New York per i suoi 10 mesi ^_*

Buon pomeriggio a tutte!!!
In questo post vi voglio proporre una torta che ho già rifatto due volte e che ho voluto fare per i 10 mesi della mia bambina (ora va per i 19 mesi !!) . Putroppo non riesco a mettervi tutte le torte dei suoi complimesi (fino all'anno) perchè alcune non mi ha soddisfatto però, quelle che mi son piaciute ve le voglio proporre!
Son rimasta anche un pochetto indietro nello scrivervele come avrei voluto e non le troverete tutte in ordine però non penso che ci siano problemi dato che la torta è la cosa che interessa di più!!!
Dovete sapere che questa cheesecake è stata una grande richiesta anche di mio marito per molto molto tempo. Fin'ora avevo temporeggiato perchè avevo un pò di "timore" a farla. Pensavo che fosse complicata invece mi son divertita e non l ho trovata difficile.
Questo è il mio risultato ^_* Non è perfetta però è davvero buonissima!!!!


Ingredienti:
  • 200 gr di biscotti (io ho usato i saiwa)
  • 150 gr di burro
  • 500 gr di philadelphia (io ho usato quello senza lattosio)
  • 100 ml di panna fresca (io ho usato quella vegetale)
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova intere
  • 1 tuorlo
  • 1/2 succo di limone
  • 1 bustina di vanillina
  • marmellata di fragole per ricoprire
Procedimento:
 
Per prima cosa iniziate a frullare i biscotti. Una volta frullati metteteli in una terrina e aggiungete il burro fuso e amalgamateli bene.
Stendete il composto in una tortiera imburrata e foderata con la carta da forno. Pressate bene aiutandovi con un cucchiaio e mettete in frigo per 30 minuti.
Intanto procediamo mettendo le uova in una ciotola insieme allo zucchero, la vanillina e il succo di 1/2 limone. Sbattete il tutto e unite il formaggio e la panna.
Mescolate e versate il composto sulla base di biscotti preparata precedentemente. 
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 1 ora.
Terminata la cottura lasciate raffreddare e mettete la marmellata. A questo punto riponete in frigo la torta per 4 ore e poi, finalmente, si può mangiare!!!
Ecco la mia fetta:
 
 
Davvero buona!!! La ricetta l ho presa sul sito della Philadelphia. Ce ne son davvero tantissime!!! 
Vi mando un bacione e alla prossima.

Commenti

  1. Ho provato una sola volta a fare la cheescake ed è stato un disastro, anche se era la versione non cotta. Certo, dopo aver mangiato quella di Junior's a New York, probabilmente adesso mi sembrerebbero mediocri tutte... Però questa versione cotta vorrei provare a rifarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quella non cotta la mangiai diversi anno fà ma non mi fece impazzire perchè aveva il sapore del burro cosi ho provato a cercare qualche ricetta in giro e, sul sito di Philadelphia, ho trovato questa. Mi ha conquistata!! Mmmm immagino la bontà di quella a New York!!! Poi fammi sapere se ti è piaciuta. Un bacione grandissimo!

      Elimina
  2. adoro la cheesecake, questa è davvero molto invitante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari