Finocchio al Forno

Buongiorno a tutti!

Oggi vi voglio proporre un contorno semplice e veloce da fare. In genere, i finocchi, li facevo in padella con il latte ma poi mi ero un pò stancata e volevo farli in modo semplice ma sempre golosi. So che si possono fare anche con la besciamella ma volevo qualche cosa di più leggero, cosi, ho provato a farli in modo semplice!


Ingredienti:
  • due finocchi
  • grana grattato quanto basta
  • un mestolino di brodo vegetale (facoltativo)
  • sale
  • olio
  • pepe
Procedimento:

Tagliate e pulite i finocchi riducendoli a fettine. Sciacquateli sotto l'acqua e lessateli in acqua leggermente salata per 5 minuti. Mi raccomando non lessateli troppo altrimenti si sfaldano e perdono anche il loro sapore.
Una volta lessati, scolateli e metteteli in una terrina con un filo di olio, sale, pepe e se volete potete aggiungere un mestolino di brodo vegetale (ripeto però che è facoltativo). 
Spolverizzate con un pò di grana e infornate a 200°C per 15/20 minuti.
Serviteli ben caldi!! Son davvero gustosi e anche leggeri...la mia nonna aggiungeva sempre il brodo ed erano buonissimi! Voi li avete mai cucinati in questa variante?
Spero vi possa piacere! Vi mando un bacione e vi aspetto nella prossima ricetta!

Commenti

  1. A me piacciono moltissimo ma il mio compagno non li vuole e quindi non li faccio male.
    Finisce che li mangio sempre crudi, semplicemente conditi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Che peccato perchè son buonissimi ma son sempre gusti ^_*! Anche conditi semplici non son male! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari