Stelline con crema di salmone e formaggio

Buongiorno a tutte e buon 2021!! 

Speriamo che sia un anno ricco di tante cose belle e di tanta serenità per tutti!! 

Oggi voglio assolutamente riprendere in mano il mio blog e iniziare a proporvi tante nuove e gustose ricettine! 

Voglio proporvi una ricetta veloce per un antipasto golosissimo che ho fatto per la Vigilia di Natale! 


Ingredienti:
  • una confezione di pane bianco senza crosta
  • una confezione da 250 gr di salmone affumicato
  • 175 gr di formaggio spalmabile (io ho usato exquisia senza lattosio ma potete usare quello che preferite)
  • olive per decorare
Procedimento:

Per prima cosa iniziate prendete le fette di pane e potete dividerle a metà a forma triangolare oppure, con delle formine, potete realizzarle in varie forme che desiderate. Io ho fatto un pò e un pò cosi da riuscire ad utilizzare anche lo "scarto" del pane!
Ho messo il pane, per qualche minuto, a scaldare nel forno ma potete anche saltare questo passaggio. Io ho il marito un pò "esigente" ^_*! 
Dopo aver preparato il pane passiamo alla crema di salmone.
In un contenitore mettete tutto il formaggio e il salmone tagliato a listerelle. Con il frullatore ad immersione iniziate a frullare il tutto e se serve aggiungete un filo d'olio.
Frullate bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Una volta pronta la crema iniziate a spalmarla sul pane e finite decorando con delle olive. Io le ho tagliate a metà! Ma potete decorare con quello che più vi piace ^_*!
È un antipasto davvero veloce ma molto gustoso! 
Spero vi possa piacere! 
Vi mando un bacione e vi aspetto nella prossima ricettina!

Commenti

  1. non male Fiorellina, ricetta semplice e senza dubbio gustosa
    prendo nota e appena posso acquisto
    Fa piacere sperimentare nuove ricette se semplici perché stuzzicano lo stare a tavola o spilucchiare girottolando per casa. Buona domenica qui di neve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Che bella la neve mette sempre allegria! Si questi antipasti veloci son sempre buoni e fan sempre la loro bella figura! Se li farai fammi sapere ^_* Buona serata

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari