Frittata di Pomodori Rovesciata

Buongiorno e buon inizio di settimana!

Come state? Spero tutto bene...Io diciamo che sto in un periodo sto bene ma potrebbe andare meglio! Son molto contenta perchè finalmente mi sono decisa a mettermi a dieta e dopo un mese posso dire di essere super contenta dei miei risultati e anche dei miei piatti!! 

Ebbene si...a dieta si...ma sempre con gusto!!!

Oggi vi voglio proporre una ricetta light che feci proprio agli inizi...sappiate da subito che io non sono un amante delle uova nelle frittate ma alle volte mi prende la voglia e le mangio. Purtroppo mi sdegnano dopo poco e riesco solo a farle sbattute o sode...anche se non le mangio spesso...anzi ^_*!!!

Comunque questa frittata è venuta davvero molto golosa e buonissima, inoltre, è super veloce da fare e potete anche aggiungere qualche altro ingrediente.


Ingredienti:
  • 6 uova
  • 3 pomodori ramati non troppo maturi ma nemmeno troppo indietro
  • 1 cucchiaio di prezzemolo 
  • qualche oliva verde
  • 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • sale
  • pepe
Procedimento:

In una terrina rompete le vostra uova e unite un pizzico di sale e pepe. Sbattetele e poi unite il prezzemolo, il formaggio, il latte e le olive.
Mescolate bene.
Tagliate i vostri pomodori a fettine e sistematele su una teglia tonda rivestita con carta da forno bagnata e ben strizzata. Una volta che li avrete sistemati aggiustateli di sale e pepe ed infine spolverizzate con il pangrattato.
Versate il vostro composto di uova e livellatelo bene con una spatola.
Cuocete la frittata per 25 minuti in forno preriscaldato a 180°C.
Una volta che sarà pronta sfornatela e lasciatela raffreddare un pò e poi capovolgetela su un piatto da portata e servitela.
Che dite? 


Spero che la ricetta vi possa piacere!! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nella prossima ricettina!

Commenti

  1. Mi sa che è proprio deliziosa. Complimenti e in bocca al lupo per la tua dieta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari