Biscotti Paurosi ^_*

Buona domenica a tutti....
Halloween è già passato ed io vi voglio mostrare cosa ho combinato ^_* Purtroppo non son riuscita a fare molto ma, son sicurissima, che l'anno prossimo mi divertirò ancora di più perchè avrò una piccola aiutante in cucina ^_*
Quest'anno, oltre alle tortine spaventose (qui) ho realizzato anche dei biscottini, dei cupcake e una torta (oggi) per la mia bimba...Ora però vi voglio mostrare i biscottini che son buonissimi e anche veloci da realizzare...


Ingredienti:
  • 125 gr di burro
  • 250 gr di farina
  • 70 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1/2 limone
  • sale
  • nutella
  • zucchero a velo per spolverare
Procedimento:

In una ciotola setacciate la farina e mescolatela con un pizzico di sale. Praticate un buco al centro e aggiungete: il burro ammorbidito a pezzi, i tuorli (ma io ho messo le due uova intere), lo zucchero, la scorza del limone. 
Lavorate l'impasto per pochi minuti. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete la vostra pasta, e su una spianatoia leggermente infarinata stendete la pasta col mattarello.
Aiutandovi con degli stampini tondi o con un bicchiere realizzate i vostri dischetti. Al centro di alcuni realizzate, con gli stampini per Halloween, le vostre sagome. Io ho scelto: il gatto, la zucca, il fantasma, il pippistrello, il teschio e la scopa ^_*
Adagiate i vostri biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate, in forno preriscaldato, a 180°C per 10/15 minuti..o finchè saranno dorati.
Una volta cotti fateli raffreddare e poi proseguite con l'assemblare il biscotto. Userete il vostro disco di biscotto dove spalmerete la nutella e poi lo chiudere con il disco inciso.
Finito di assemblare i vostri biscottini potete spolverare con un pò di zucchero a velo...
Son davvero...davvero deliziosi con la nutella..ma potete metterci quello che preferite. Qui sotto vi mostro un biscottino da vicino ^_*


Che ne dite? Spero che vi possano piacere e alla prossima ^_*
Un kiss

Commenti

Posta un commento

Post più popolari