domenica 3 novembre 2013

Biscotti Paurosi ^_*

Buona domenica a tutti....
Halloween è già passato ed io vi voglio mostrare cosa ho combinato ^_* Purtroppo non son riuscita a fare molto ma, son sicurissima, che l'anno prossimo mi divertirò ancora di più perchè avrò una piccola aiutante in cucina ^_*
Quest'anno, oltre alle tortine spaventose (qui) ho realizzato anche dei biscottini, dei cupcake e una torta (oggi) per la mia bimba...Ora però vi voglio mostrare i biscottini che son buonissimi e anche veloci da realizzare...


Ingredienti:
  • 125 gr di burro
  • 250 gr di farina
  • 70 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1/2 limone
  • sale
  • nutella
  • zucchero a velo per spolverare
Procedimento:

In una ciotola setacciate la farina e mescolatela con un pizzico di sale. Praticate un buco al centro e aggiungete: il burro ammorbidito a pezzi, i tuorli (ma io ho messo le due uova intere), lo zucchero, la scorza del limone. 
Lavorate l'impasto per pochi minuti. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete la vostra pasta, e su una spianatoia leggermente infarinata stendete la pasta col mattarello.
Aiutandovi con degli stampini tondi o con un bicchiere realizzate i vostri dischetti. Al centro di alcuni realizzate, con gli stampini per Halloween, le vostre sagome. Io ho scelto: il gatto, la zucca, il fantasma, il pippistrello, il teschio e la scopa ^_*
Adagiate i vostri biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate, in forno preriscaldato, a 180°C per 10/15 minuti..o finchè saranno dorati.
Una volta cotti fateli raffreddare e poi proseguite con l'assemblare il biscotto. Userete il vostro disco di biscotto dove spalmerete la nutella e poi lo chiudere con il disco inciso.
Finito di assemblare i vostri biscottini potete spolverare con un pò di zucchero a velo...
Son davvero...davvero deliziosi con la nutella..ma potete metterci quello che preferite. Qui sotto vi mostro un biscottino da vicino ^_*


Che ne dite? Spero che vi possano piacere e alla prossima ^_*
Un kiss

6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...