martedì 4 marzo 2014

Torta al doppio cioccolato

Buon pomeriggio a tutte!!!
Sono un pò latitante dai blog in questo periodo ma ho diverse cose da fare e un piccolo progetto da realizzare ^_*
Ieri, la mia bimba ha compiuto sette mesi,ma io ed il mio ritardo, non son riuscita a mettervi prima la ricetta della torta che ho voluto farle quando fece il sesto mese e quindi ve la posto ora. Nei prossimi giorni vi metterò quella che ho fatto ieri ^_*
La torta che ho realizzato l ho tratta dal bellissimo blog di cucina di Letizia (incucinaconlety)
Ed ecco la mia torta ^_*


Ingredienti:

Per la tortiera
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di burro
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 100 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
Per la glassa
  • 50 gr di burro
  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 200 ml di panna per dolci fresca
Procedimento:
 
Sciogliete, a fuoco basso, il cioccolato ed il burro. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a renderli spumosi.
Dopo aver sbattuto le uova aggiungete il cioccolato fuso. Unite la farina ed il lievito e montiamo fino ad ottenere un composto spumoso.
versate il tutto in una teglia per crostate imburrata ed infarinata. Cuocete per 30 minuti a 160°C.
Una volta cotta rovesciate lo stampo e fate raffreddare.
Intanto iniziamo a preparare la glassa: in un pentolino mettiamo il burro, la panna, il cioccolato e lasciamo cuocere, a fuoco basso, il tutto fino a quando non avremo ottenuto una glassa liscia. Una volta che la glassa è pronta la versiamo nella scanalatura e la facciamo raffreddare per 2 ore nel frigo. 
Io ho poi provveduto a decorarla con cuoricini di cioccolato bianco e granella di cioccolato bianco.
Spero che vi possa piacere..a noi è stra piaciuta un sacco, soprattutto, il giorno dopo ^_*
Ed ecco la mia fetta...
 
 
Vi lascio la ricetta di Lety qui sotto:
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

12 commenti:

  1. mamma mia che buona!!! Le mie bimbe adorano le torte al cioccolato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee..allora ne andranno ghiotte per questa torta ^_* Io ne son rimasta folgorata dalla sua bontà ^_^

      Elimina
  2. ho fatto questa torta domenica, troppo buona!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, immagino quanto si buona... sei veramente brava :)

    RispondiElimina
  4. la voglio fare!!! troppo bella e buona!!!

    RispondiElimina
  5. ti è uscita benissimo ^_^ brava

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...