mercoledì 26 novembre 2014

Il mio minestrone ^_*

Eccomi di nuovo!!!
Visto l'arrivo di questo tempo freddo e umido cosa c'è di meglio di un buon minestrone per scaldarsi?
Io lo faccio diverse volte e lo adoro perchè ci metto anche i miei adorati fagioli....
Ma eccolo qui sotto!!!


Ingredienti:
  • 1 carota
  • 1 patata media
  • 1 zucchina
  • 1 piccola cipolla
  • 1 costa di sedano
  • 50 gr di piselli
  • 50 gr di fagioli borlotti
  • 1 mazzetto di basilico 
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale
  • pepe 
  • 150 cl di brodo vegetale (io uso il dado per fare più veloce)
Procedimento:
Come prima cosa mi preparo il brodo con il dado ma se lo avete fatto in casa da voi è molto meglio. 
Pulite le vostre verdure e tagliatele a tocchetti.
Tritate il sedano, la carota e la cipolla e rosolateli nell'olio per qualche minuto. Aggiungete le vostre verdure a tocchetti, versate il brodo e il vostro prezzemolo e basilico. Aggiustate di sale e pepe e
cuocete il tutto per 40 minuti.
Una volta pronto servite con una bella spolverata di formaggio grattuggiato o con un bel formaggino!!!
Spero che vi possa piacere e alla prossima!
Fatemi sapere anche voi come lo fate e se avete dei suggerimenti..mi fà sempre piacere scambiarci opinioni!!! Ci conto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...