Salmone gratinato al forno

Buongiorno!
Oggi nuova ricettina di pesce..ebbene si..mi sto davvero appassionando a sperimentare nuove ricettine col pesce e ne son contentissima perchè mi piace molto! 
Questa non era prevista, nel senso che, mi ero recata al supermercato per prendere il pane (sempre cosi) e qualche altro prodotto! Son capitata di fronte al reparto pescheria e non ho saputo resistere a questi due bellissimi filetti di salmone, cosi, ho deciso di farli per il pranzo!
Ricetta davvero facilissima e veloce anche da fare quindi, se non siete esperte, non vi preoccupate perchè il risultato è sempre garantito.

Ingredienti:
  • due filetti di salmone fresco 
  • pangrattato
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo
  • olio
  • limone
Procedimento:

Prendete un piatto e mette un pò di pangrattato, aggiungete il prezzemolo, il sale ed una spolverata di pepe.
Prendete i vostri filetti (uno alla volta) e iniziate a cospargerli di questo preparato nella parte superficiale e ai lati del filetto.
Prendete una teglia da forno e foderatela con della carta da forno. Aggiungete un filo d'olio e adagiatevi i vostri filetti. Mettete un filo d'olio anche sopra i filetti e infornate a 200°C per 19/15 minuti.
Una volta pronto mettete spruzzatina di limone e potete servire subito accompagnato da una salsina e da una bella insalata!
Il pranzo è pronto ed è davvero goloso!
Spero che vi possa piacere!
Vi mando un bacione e vi aspetto nella prossima ricettina!

Commenti

Post più popolari