Muffin al limone con cuore di lampone

Buona sera a tutte!!!
Eccomi qui..questa volta però non sparisco più per cosi tanto tempo. Mi siete mancate e mi è mancato questo mio piccolo diario di cucina.
Purtroppo ho avuto un sacco di cose da fare ma, ora, vi voglio aggiornare con le ricette fatte e poi riprenderò come prima.
Tra l'altro ho avuto anche un piccolo problema con il pc e alcune foto le ho perse quindi dovrò replicare con le ricette (ma non è un problema ^_*).
Voi come state? 
Per farmi perdonare voglio partire con una ricetta golosa e davvero deliziosa per la colazione.



Ingredienti:
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 250 gr di farina "00"
  • sale
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 50 gr di margarina
  • 120 ml di latte di soia
  • 170 gr di yogurt al limone (io ho usato e vi consiglio FruYo)
  • marmellata di lamponi
  • zucchero a velo
Procedimento:

Setacciate in una ciotola la farina, lo zucchero, un pizzico di sale ed il lievito.
In un'altra ciotola sbattete le uova, il latte, la margarina fusa e lo yogurt. Una volta mescolato bene aggiungetelo al composto di farina e mescolate in modo da ottenere un'impasto omogeneo e liscio.
Imburrate degli stampini da muffin e mettete un cucchiaio di impasto, uno di marmellata ed infine un'altro di impasto.
Infornate, in forno preriscaldato, a 180°C per 30 minuti.
Una volta pronti fateli raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Vi ho fatto anche una foto dell'interno:


Spero che vi possano piacere e un bacioneeee.
Alla prossima ricettina!!!!

Commenti

  1. sembrano golosissimi!!! Da provare assolutamente *__* Un bacione

    RispondiElimina
  2. mai provati i muffin al limone! assolutamente devo farli ^_^ un bacioneeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piacciano..poi, se li fai, fammi sapere ^_* Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari