mercoledì 1 ottobre 2014

Muffin al limone con cuore di lampone

Buona sera a tutte!!!
Eccomi qui..questa volta però non sparisco più per cosi tanto tempo. Mi siete mancate e mi è mancato questo mio piccolo diario di cucina.
Purtroppo ho avuto un sacco di cose da fare ma, ora, vi voglio aggiornare con le ricette fatte e poi riprenderò come prima.
Tra l'altro ho avuto anche un piccolo problema con il pc e alcune foto le ho perse quindi dovrò replicare con le ricette (ma non è un problema ^_*).
Voi come state? 
Per farmi perdonare voglio partire con una ricetta golosa e davvero deliziosa per la colazione.



Ingredienti:
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 250 gr di farina "00"
  • sale
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 50 gr di margarina
  • 120 ml di latte di soia
  • 170 gr di yogurt al limone (io ho usato e vi consiglio FruYo)
  • marmellata di lamponi
  • zucchero a velo
Procedimento:

Setacciate in una ciotola la farina, lo zucchero, un pizzico di sale ed il lievito.
In un'altra ciotola sbattete le uova, il latte, la margarina fusa e lo yogurt. Una volta mescolato bene aggiungetelo al composto di farina e mescolate in modo da ottenere un'impasto omogeneo e liscio.
Imburrate degli stampini da muffin e mettete un cucchiaio di impasto, uno di marmellata ed infine un'altro di impasto.
Infornate, in forno preriscaldato, a 180°C per 30 minuti.
Una volta pronti fateli raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Vi ho fatto anche una foto dell'interno:


Spero che vi possano piacere e un bacioneeee.
Alla prossima ricettina!!!!

4 commenti:

  1. sembrano golosissimi!!! Da provare assolutamente *__* Un bacione

    RispondiElimina
  2. mai provati i muffin al limone! assolutamente devo farli ^_^ un bacioneeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piacciano..poi, se li fai, fammi sapere ^_* Kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...