mercoledì 8 ottobre 2014

Spezzatino in bianco al prezzemolo

Buongiorno a tutte,
oggi vi voglio proporre un secondo davvero molto buono e anche facile da preparare. L ho trovato nel mio libro di cucina (tra i tanti che ho) e l ho fatto e rifatto molte volte perchè è davvero molto buono.
Questo è il mio risultato:

 
 Ingredienti:
  • 1 kg di spezzatino di vitello
  • 4 cucchiai di olio
  • 2 spicchi di aglio tritati
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritati
  • sale
  • pepe
  • 1 bicchiere di latte (io ho usato quello di soia)
  • 1/2 bicchiere di brodo di carne o di dado (io ho usato il dado per fare prima)
 Procedimento:
 
Pulite bene dai grassetti i pezzettini di vitello. In una pentola mettete l'olio a scaldare e soffriggete, a fuoco moderato, il trito di aglio e prezzemolo. Unite la carne e fatela cuocere nell'acqua che rilascerà.
Quando il liquido si sarà ritirato condite con una manciata di pepe e sale. Mescolate e coprite con il latte ed il brodo.
La carne non dovrà essere totalmente coperta dal sugo.
Coprite parzialmente con un coperchio e cuocete a fuoco lento mescolando spesso stando attente al latte.
Una volta che si sarà formata una cremina abbastanza densa potete spegnere e servire subito.
Spero che questa ricetta vi possa piacere e alla prossima ^_^

4 commenti:

  1. waaaa *-*
    ciao, segui il mio blog ho iniziato da poko ;D
    mammatatuata.blogspot.it
    xoxo mari ;P

    RispondiElimina
  2. sicuramente ometterei l'aglio, che in cucina da me, non si usa...
    cosa ne dici, invece, di evitare il sale e di aggiungere capperi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dello spunto la proverò con i capperi (che tra l'altro adoro!!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...