venerdì 17 ottobre 2014

Risotto al radicchio rosso e salamella mantovana

Buon pomeriggio a tutte,
non sono sparita di nuovo ma, sto rimettendomi alla pari con il primo blog, e quindi faccio un pò fatica a scrivere contemporaneamente su entrambi, ma ci sto provando!!!
Oggi,vi voglio proporre un bel risotto che ho voluto sperimentare più di una volta con mio marito. Ecco il mio risultato:


Ingredienti:
  • 180 gr di radicchio rosso a listerelle
  • 2 salamelle mantovane
  • 1/2 cipolla 
  • brodo vegetale q.b
  • 190 gr di riso 
  • vino bianco
  • 1 cucchiaino (quello da tè piccolo) di zucchero (facoltativo: io lo uso perchè non amo l'amaro del radicchio ma se voi lo adorate non mettetelo!!)
  • olio di oliva
Procedimento:
 
In una padella mettete un filo di olio e soffriggete la vostra cipolla per qualche minuto. Aggiungete la salamella (priva del budello che la riveste e sgranata) e fatela rosolare un pò. Sfumate con il vino, ed una volta evaporato, aggiungete il vostro radicchio. Appassitelo per qualche minuto e aggiungete lo zucchero. IO LO METTO PER ADDOLCIRLO UN PO' DATO CHE NON LO AMO AMARO MA SE ADORATE L'AMARO POTETE EVITARLO
Mescolate ancora e aggiungete il riso. Tostatelo e iniziate ad aggiungere il vostro brodo fino alla cottura del riso.
Una volta pronto servite con un pò di grana grattauggiato.
Spero vi possa piacere e alla prossima ricetta ^_*

4 commenti:

  1. Il risotto al radicchio è l'unico che io mangi volentieri. Non ho mai pensato di aggiungere la salamella, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro sia cosi ma anche solo con il radicchio. ^_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...