martedì 7 ottobre 2014

Polpo con insalata di patate

Buon pomeriggio a tutte 
oggi vi voglio proporre una ricetta che ho voluto provare e che ho preso da uno dei vostri bellissimi blog. Sapete che ho voluto aprire una piccola rubrica dedicata a voi e, a causa dei vari impegni non son riuscita ad aggiornarla ma, eccomi qui!!! 
La rubrichina si chiama "Le vostre ricette" e oggi, anche se il clima non è dei migliori, vi propongo una deliziosa insalata di polpo con patate di I manicaretti di Annare.
Questo è il mio risultato ^_*


Ingredienti:
  • 1 kg di polpo fresco o decongelato (io ho usato quello decongelato)
  • 10 patate medie
  • 2 limoni 
  • sale
  • prezzemolo
  • olio
  • pepe
Procedimento:
 
In una pentola capiente versateci l'acqua e una presa di sale.
Appena inizierà a bollire mettete il vostro polpo per circa un'oretta o finchè non sarà morbido.
Scolatelo e fatelo a pezzettini.
Passata mezz'ora, mentre il polpo cuoce, aggiungete le patate nella stessa pentola finchè non saranno cotte. Una volta pronte sbucciatele e tagliatele a pezzetti.
In una zuppiera unite le patate e il polpo a pezzetti e condite con olio, limone, aglio, prezzemolo, sale e pepe.
Mescolate bene e servite ^_*
Io l ho fatta più di una volta e ho davvero amato questa ricetta, inoltre, era la prima volta che mangiavo e cucinavo il polpo.
Vi lascio qui sotto la sua ricetta col link:
Vi mando un grosso bacione e alla prossima vostra ricetta!!!

4 commenti:

  1. mia suocera la fa sempre ed è una delizia!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero...è buonissimo!! Io l ho mangiato per la prima volta e mi è davvero piaciuto un sacco.Kiss

      Elimina
  2. Eccomi!!!Che bello,grazie per aver provato una mia ricetta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per questa deliziosa ricetta ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...