Torta Tenerenina

Buongiorno a tutte!

Non so voi ma io son davvero una golosona, soprattutto, quando si tratta di cioccolato. Mi piace tantissimo soprattutto il cioccolato fondente e un pochino al latte...quello bianco (che non è cioccolato!!) per me è bannato...non lo riesco proprio a mangiare!

Se proprio lo uso per fare qualche decorazione ma se posso lo evito!

In casa, quindi, non mi manca mai qualche barretta ma avevo ancora un pò di cioccolato da smaltire dalle Uova di Pasqua della mia pulce! Non mi andava di fare il salame dolce oppure il budino (quest'ultimo devo rifinire la ricetta perchè l'ultima volta era una cosa oscena 😅😅😅...ogni tanto sbaglio anche io!!!) quindi ho cercato sul web e su Instagram ho trovato questa versione di torta tenerina... Buonissima!!!

Tra l'altro è stata super apprezzata anche dalla sua amichetta quando venne a giocare ^_* 


Ingredienti:
  • 250 gr di cioccolato al latte
  • 80 gr di burro
  • 3 uova intere
  • 120 gr di zucchero
  • 40 gr di cacao amaro
  • 40 gr di farina 00
  • zucchero a velo
Procedimento:

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. 

A parte montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.Aggiungete al composto delle uova il cacao e la farina setacciata mescolando con una frusta. Unite il cioccolato fuso col burro e mescolate delicatamente con una spatola.

Foderate una tortiera con carta da forno oppure potete imburrare e infarinare.

Versate il composto e infornate in forno preriscaldato a 170°C per 25/30 minuti.

Trascorso il tempo fate la prova dello stuzzicadenti per vedere se è pronta.

Fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo!

Ora potete servirla e vi dirò che sparirà in un batter d'occhio da quanto è buona!

Vi lascio anche la foto della fettina ^_*!


Che ne pensate? Non è invitante?

Comunque la ragazza che ha pubblicato questa meravigliosa torta è dolcemente_enza (questo il suo nick su instagram!)

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nella prossima ricettina!

Commenti

Post più popolari