Biscotti di Natale al cocco

Buon pomeriggio a tutte!
Oggi vi voglio proporre dei deliziosi biscotti che ho voluto fare per le feste Natalizie, e che, mi hanno accompagnato per molte mattine ^_*
Questi deliziosi biscotti li ho trovati sempre in una pagina di una rivista (Cucina Moderna) di qualche tempo fà e ho voluto provare a farli.
Son stati davvero un bel successo perchè son davvero molto molto buoni e ve li consiglio.
Questo è una parte del mio risultato, ma, ne son usciti davvero molti ^_*


Ingredienti:
  • 480 gr di farina bianca
  • 120 gr di cocco disidratato e grattuggiato
  • 240 gr di zucchero
  • 270 gr di burro (io ho messo la margarina)
  • 1 uovo e 2 tuorli
  • 2 bustine di vanillina
  • una bustina di lievito vanigliato
  • zucchero a velo
  • sale
Procedimento:

Passate al mixer il cocco per renderlo ancora più fine ,e poi, lavoratelo con la farina bianca ed il burro (o margarina)  freddo a pezzetti. Una volta che li avete lavorati ed avrete ottenuto un composto di briciole aggiungete lo zucchero, l'uovo, i tuorli, la vanillina, un pizzico di sale e il lievito.
Impastate tutto quanto bene e formate una palla, che, lascerete riposare avvolta nella pellicola per 2 ore in frigo.
Una volta trascorse le ore di riposo, stendela col mattarello ad uno spessore di 1/2 cm e, coi tagliabiscotti, iniziate a creare le vostre formine.
Mettete i biscotti su una teglia con carta da forno e cuoceteli in forno per 12 min a 180°C (forno preriscaldato). Fateli raffreddare e spolverizzateli con lo zucchero a velo.
Per conservarli al meglio teneteli in una confezione di latta. A me son durati tantissimo e non si son rovinati.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*.

Commenti

Post più popolari