giovedì 15 gennaio 2015

Biscotti di Natale al cocco

Buon pomeriggio a tutte!
Oggi vi voglio proporre dei deliziosi biscotti che ho voluto fare per le feste Natalizie, e che, mi hanno accompagnato per molte mattine ^_*
Questi deliziosi biscotti li ho trovati sempre in una pagina di una rivista (Cucina Moderna) di qualche tempo fà e ho voluto provare a farli.
Son stati davvero un bel successo perchè son davvero molto molto buoni e ve li consiglio.
Questo è una parte del mio risultato, ma, ne son usciti davvero molti ^_*


Ingredienti:
  • 480 gr di farina bianca
  • 120 gr di cocco disidratato e grattuggiato
  • 240 gr di zucchero
  • 270 gr di burro (io ho messo la margarina)
  • 1 uovo e 2 tuorli
  • 2 bustine di vanillina
  • una bustina di lievito vanigliato
  • zucchero a velo
  • sale
Procedimento:

Passate al mixer il cocco per renderlo ancora più fine ,e poi, lavoratelo con la farina bianca ed il burro (o margarina)  freddo a pezzetti. Una volta che li avete lavorati ed avrete ottenuto un composto di briciole aggiungete lo zucchero, l'uovo, i tuorli, la vanillina, un pizzico di sale e il lievito.
Impastate tutto quanto bene e formate una palla, che, lascerete riposare avvolta nella pellicola per 2 ore in frigo.
Una volta trascorse le ore di riposo, stendela col mattarello ad uno spessore di 1/2 cm e, coi tagliabiscotti, iniziate a creare le vostre formine.
Mettete i biscotti su una teglia con carta da forno e cuoceteli in forno per 12 min a 180°C (forno preriscaldato). Fateli raffreddare e spolverizzateli con lo zucchero a velo.
Per conservarli al meglio teneteli in una confezione di latta. A me son durati tantissimo e non si son rovinati.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...