domenica 11 gennaio 2015

Madeleine al parmigiano

Buon pomeriggio e Buona Domenica a tutte!!!
Oggi vi voglio proporre una ricetta che ho trovato su un foglio di una rivista sparso. Le ho volute fare perchè mi intrigavano e poi le ho accompagnate al salame mantovano. E' stata una bella idea da consumare come antipasto ma anche come cena (io ho fatto cosi!).
Ecco come mi son venute:


Avrei voluto spolverizzarle con un pò di paprika ma mio marito non ha voluto quindi ho evitato. Nella ricetta però, se volete farlo, è prevista!

Ingredienti:
  • 120 gr di farina
  • 100 gr di burro (io ho usato la margarina)
  • 2 uova
  • 40 gr di parmigiano grattigiato
  • 1 cucchiaio di lievito per torte salate.
  • paprica dolce per spolverizzare
Procedimento:
Mescolate con una frusta la farina, il burro (o margarina), le uova, il parmigiano ed il lievito.
Una volta che gli ingredienti si son amalgamati bene mettete il vostro composto a riposare nel frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo di risposo, versate il composto, in uno stampo per madeleine imburrato. Infornate a 200°C per 5 min e poi a 180°C per i restanti 10-15 minuti.
Fate intiepidire e spolverizzate con la paprica dolce.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ^_*

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...