Trofie con pesto e pomodorini ciliegini semisecchi

L'altro giorno, al supermercato, mio marito decide di farmi provare un pacco (in offerta) di trofie e pesto alla genovese.. Io l'adoro, lo trovo un primo piatto davvero fresco ed estivo..ma ho voluto renderlo ancora più sfizioso aggiungendoci i pomodori ciliegini semisecchi. Ecco il mio risultato:




Ingredienti:


  • un pacchetto di trofie fresche
  • qualche cucchiaio di pesto alla genovese
  • qualche pomodorino ciliegino semisecco (io ho usato quelli di agromonte)

Procedimento:

Mettete a lessare la vostra pasta fresca in una pentola con dell'acqua salata. Nel frattempo, in un pentolino a parte, versate qualche cucchiaio di pesto alla genovese e scioglietelo un pochino. Aggiungete i vostri pomodorini ciliegini semisecchi con un pò del loro condimento. Fateli andare per qualche minuto, a fuoco basso, e mescolando ogni tanto stando attente a non far rapprendere il vostro sughetto.
Una volta che le trofie son pronte, scolatele e mettetele a mantecare nella padella con il sughetto. Mescolate per bene e impiattate il tutto. Accompagnate da una bella spolverata di grana e servite il tutto ben caldo!!!
Spero che vi possa piacere e alla prossima!!!

Commenti

  1. Ciao vengo da Il Trova Blog e sono tua follower e complimenti per il tuo blog.
    Vieni a farmi visita anche tu qui? ^_^
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    Claudia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari