sabato 15 giugno 2013

Trofie con pesto e pomodorini ciliegini semisecchi

L'altro giorno, al supermercato, mio marito decide di farmi provare un pacco (in offerta) di trofie e pesto alla genovese.. Io l'adoro, lo trovo un primo piatto davvero fresco ed estivo..ma ho voluto renderlo ancora più sfizioso aggiungendoci i pomodori ciliegini semisecchi. Ecco il mio risultato:




Ingredienti:


  • un pacchetto di trofie fresche
  • qualche cucchiaio di pesto alla genovese
  • qualche pomodorino ciliegino semisecco (io ho usato quelli di agromonte)

Procedimento:

Mettete a lessare la vostra pasta fresca in una pentola con dell'acqua salata. Nel frattempo, in un pentolino a parte, versate qualche cucchiaio di pesto alla genovese e scioglietelo un pochino. Aggiungete i vostri pomodorini ciliegini semisecchi con un pò del loro condimento. Fateli andare per qualche minuto, a fuoco basso, e mescolando ogni tanto stando attente a non far rapprendere il vostro sughetto.
Una volta che le trofie son pronte, scolatele e mettetele a mantecare nella padella con il sughetto. Mescolate per bene e impiattate il tutto. Accompagnate da una bella spolverata di grana e servite il tutto ben caldo!!!
Spero che vi possa piacere e alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Ciao vengo da Il Trova Blog e sono tua follower e complimenti per il tuo blog.
    Vieni a farmi visita anche tu qui? ^_^
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    Claudia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...