sabato 15 giugno 2013

Uova e pomodorini al peperoncino

Buon sabato pomeriggio a tutte!!
Benvenute anche alle nuove iscritte...Finalmente la bella stagione sembra essere arrivata, che programmi avete per questa estate? Io, me ne starò beatamente a casa ma sarò occupata con la nascita del mio amoruccio e colgo anche l'occasione per godermi le mie nuove piantine da orto e non, che in questi giorni sto sistemando con mio marito. E' la prima volta che proviamo a farci l'orticello sul balcone e speriamo che renda!! ^_* Magari vedrete qualche verdura cucinata proveniente dal mio terrazzo!! 
In questi giorni non son riuscita a tener aggiornato il blog ma adesso rimedio subito dato che ho diverse ricette da inserire ^_*
In questo post vi voglio proporre un piatto con le uova davvero gustoso e velocissimo. Essendo incinta ho dovuto cuocere molto bene i tuorli ma andrebbero lasciati leggermente liquidi...
Ed ecco il mio piatto:




Ingredienti:
  • 6 uova
  • 1 kg di pomodori ciliegia tagliati a metà
  • 1 peperoncino rosso fresco privato dei semi e tritato finemente oppure potete usare un pizzico di quello in polvere come ho fatto io
  • 1 cipolla tritata finemente
  • 1 spicchio di aglio sbucciato e tritato finemente
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe nero

Procedimento:

Rosolate la cipolla e l'aglio in una padella con l'olio, a fuoco medio, per 5 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati.
Unite i pomodorini e il peperoncino. Regolate di sale e pepe e cuocete per 2 minuti.
Rompete le uova nella padella con i pomodorini e fateli cuocere per 5 minuti, o, il tempo necessario perchè gli albumi si rassodino ma i tuorli restino leggermente liquidi.
Servite caldo accompagnandolo con del pane casereccio.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ^_*

2 commenti:

  1. Quando ho letto 6 uova e 1kg di pomodori sono rimasta così O.O
    Ma per quante millemila persone???
    Comunque, anche a me piace molto la frittata con i pomodorini, anche se prediligo altre verdure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah...logicamente le ho divise..mi dimentico sempre di scrivere per quante persone è ^_* Un bacioneee

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...