sabato 20 aprile 2013

Gnocchi di basilico con alici e pomodorini

L'altro giorno, quando son stata a fare la spesa, mi son "imbattuta" in una deliziosa offerta sulla pasta fresca..Che io adoro!! Essendo un'amante di gnocchi non potevo lasciarmi scappare questa opportunità di assaggiarli e cosi li ho presi ^_*
E cosa avrò mai cucinato??? 
Ecco qui il mio piatto (scusate la foto):


Ingredienti:
  • 200 gr di gnocchi di basilico (prossimamente li vorrei fare in casa ma questi li ho acquistati)
  • 2 o 3 alici piccanti (io ho usato quelle di Rizzoli)
  • olio di oliva e un pò di olio delle alici
  • pomodorini ciliegia
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e pepe
  • qualche scaglia di raspatura Bella Lodi

Procedimento:

In una padella mettete un filo di olio di oliva e fate soffriggere per qualche minuto il vostro aglio tritato.
Aggiungete le vostre alici e fatele sciogliere. Una volta sciolte aggiungete un cucchiaino del loro olio per dare più sapore.
A questo punto mettete i vostri pomodori tagliati a metà e fateli andare per qualche minuto a fuoco dolce. Se volete potete aggiungere dell'acqua di cottura per rendere più liquido il sughetto che si andrà facendo ^_* Io l ho fatto!! 
Una volta che i vostri gnocchi saranno pronti e saranno saliti a galla, aggiungeteli al sughetto e fateli mantecare per un qualche minuto facendo attenzione a mescolarli con delicatezza.
Servite con una spolverata di raspatura e un alicina ^_*
Spero vi possa piacere e alla prossima ricettina!!!

4 commenti:

  1. io amo gli Gnocchi!!! forse con le alici così anche un paio di capperi ci poatevanmo stare!!! un bacione!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamy!! Non ci avevo pensato!! ^_*

      Elimina
  2. buonissimi gli gnocchi cosi',stuzzicanti e golosi...brava bel piatto :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...