Rotolo dal cuore rosso

Ciao a tutte ^_*
Finalmente son riuscita a realizzare una nuova ricettina e tante ne ho ancora in serbo!! Pian piano le farò perchè son davvero golosissime!!
Questa è davvero deliziosa e anche leggera.. ma ecco il mio risultato:


 Ingredienti:

  •  8 uova
  • 4 pomodori non troppo maturi (io però ho usato quelli ciliegia)
  • 2 fette di sottilette all'emmental Inalpi (oppure potete utilizzare delle fettine di fontina)
  • 2 cucchiai di parmigiano o grana grattato (io ho usato Bella Lodi
  • qualche fiocco di raspatura Bella Lodi
  • 2 cucchiai di latte
  • olio di oliva
  • 1/2 cucchiaino di maggiorana secca
  • 1 ciuffetto di basilico
  • sale e pepe

Procedimento:

Lavate e mondate i pomodori (o pomodorini). Eliminate i semi e tagliateli a dadini. Metteteli a macerare in un recipiente con 2 cucchiai di olio ed il basilico tritato.


In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano, il latte, la maggiorana, un pizzico di sale e pepe.


Scaldate un cucchiaio di olio in una padella larga e versatevi le uova sbattute. Cuocetele senza voltare la frittata però state attente che non vi si bruci. Io ho usato il fuoco medio/dolce.


Cotta la frittata toglietela dal fuoco e distribuitevi sopra i pomodori e due fette di sottiletta.
Avvolgete il tutto formando un rotolo e facendo attenzione a non romperlo. Fissate con degli stuzzicadenti.


Sempre nella ciotola aggiungete i pomodori (se vi son rimasti) e qualche fiocco di raspatura.
Infornate, nel forno caldo, per 5/ 10 minuti a 180°C ed infine servite ^_*
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina!!
Kiss

Commenti

  1. siii mi piace questo rotolo salato,ottimo davvero...brava :)

    RispondiElimina
  2. complimenti per la ricetta! ho preso nota

    RispondiElimina
  3. si presenta proprio bene!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. complimenti e vorrei provarli quanto prima.. :) ps sono nuovo follower :) ps se puoi passa anche da qui.. :) http://allforyoututtoperte.blogspot.it/ ti aspetto ... ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto..grazie mille e passerò volentieri nel tuo blog ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari