giovedì 25 aprile 2013

Rotolo dal cuore rosso

Ciao a tutte ^_*
Finalmente son riuscita a realizzare una nuova ricettina e tante ne ho ancora in serbo!! Pian piano le farò perchè son davvero golosissime!!
Questa è davvero deliziosa e anche leggera.. ma ecco il mio risultato:


 Ingredienti:

  •  8 uova
  • 4 pomodori non troppo maturi (io però ho usato quelli ciliegia)
  • 2 fette di sottilette all'emmental Inalpi (oppure potete utilizzare delle fettine di fontina)
  • 2 cucchiai di parmigiano o grana grattato (io ho usato Bella Lodi
  • qualche fiocco di raspatura Bella Lodi
  • 2 cucchiai di latte
  • olio di oliva
  • 1/2 cucchiaino di maggiorana secca
  • 1 ciuffetto di basilico
  • sale e pepe

Procedimento:

Lavate e mondate i pomodori (o pomodorini). Eliminate i semi e tagliateli a dadini. Metteteli a macerare in un recipiente con 2 cucchiai di olio ed il basilico tritato.


In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano, il latte, la maggiorana, un pizzico di sale e pepe.


Scaldate un cucchiaio di olio in una padella larga e versatevi le uova sbattute. Cuocetele senza voltare la frittata però state attente che non vi si bruci. Io ho usato il fuoco medio/dolce.


Cotta la frittata toglietela dal fuoco e distribuitevi sopra i pomodori e due fette di sottiletta.
Avvolgete il tutto formando un rotolo e facendo attenzione a non romperlo. Fissate con degli stuzzicadenti.


Sempre nella ciotola aggiungete i pomodori (se vi son rimasti) e qualche fiocco di raspatura.
Infornate, nel forno caldo, per 5/ 10 minuti a 180°C ed infine servite ^_*
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina!!
Kiss

16 commenti:

  1. Sembra deliziosa!!! La proverò!

    RispondiElimina
  2. siii mi piace questo rotolo salato,ottimo davvero...brava :)

    RispondiElimina
  3. complimenti per la ricetta! ho preso nota

    RispondiElimina
  4. si presenta proprio bene!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille...volentieri ^_*

      Elimina
  5. complimenti e vorrei provarli quanto prima.. :) ps sono nuovo follower :) ps se puoi passa anche da qui.. :) http://allforyoututtoperte.blogspot.it/ ti aspetto ... ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto..grazie mille e passerò volentieri nel tuo blog ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...