Peperoni ripieni di carne e salsiccia con formaggio ^_*

Ciao a tutte!! Scusate la mia assenza ma è un periodo davvero caotico e impegnativo. Ho delle questioni familiari che devo affrontare e stiamo aspettando di risolvere presto, inoltre, mi sto anche organizzando per l'arrivo del cucciolo/a e quindi sto procedendo con l'acquisto delle sue cosine ^_*
Anche i prossimi mesi saranno un pò impegnativi ma ci tengo ad aggiornare i miei blog e a proporvi nuove ricettine finchè mi è possibile!!! Voi come state? Ma questa Primavera quanto si sta facendo desiderare? Qui da noi tantissimo ma speriamo e stra speriamo che si decida ad arrivare perchè ci sta stufando questo clima!!!
In questi giorni passati ho realizzato una deliziosa ricettina con l'aiuto del magico coperchio..il Magic Cooker ^_*
Ecco il mio risultato..vi chiedo scusa per la foto che non è il massimo!!! Prometto che mi impegnerò di più!!




Ingredienti:

  • 3 sottilette all'emmental di Inalpi
  • 300 gr di macinato di vitello
  • 150 gr di salsiccia
  • 80 gr di pane raffermo (io ho usato quello a fette dato che non lo avevo)
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio (io ho usato quello in granuli della tec - al)
  • olio
  • pepe e sale
  • 2 uova
  • 130 gr di prosciutto cotto (mi era rimasto e lo dovevo finire)
  • un cucchiaio di brodo di manzo
  • 50 gr di grana (io ho usato quello di Bella Lodi)
  • 50 gr di pecorino
  • peperoni
  • qualche scaglia di raspatura di Bella Lodi

Procedimento:

Bagnate il vostro pane spezzettato con un pò di acqua (non troppa) in una ciotola facendolo ammorbidire. In un contenitore abbastanza capiente mettete la vostra carne macinata, la salsiccia sbriciolata,il prosciutto cotto, il pane che avrete strizzato bene, i formaggi, il prezzemolo, le uova. 
Aggiungete l'aglio, il sale ed il pepe.
Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo che lascerete riposare un pò.
Passate quindi alla preparazione dei vostri peperoni. Se volete li potete sbollentare un pò prima per sbucciarli. Tagliateli a metà e puliteli dai filamenti e semini. 
Riempiteli con il composto.
Disponeteli in una padella capiente dove avrete aggiunto sul fondo un velo di olio. Una volta disposti io ho voluto aggiungere un cucchiaio di brodo. 
Coprite con il Magic Cooker e fate andare a fuoco dolcissimo per 1 oretta. Ogni tanto aprivo per controllare e bagnavo con il sughetto la carne.


Verso la fine (gli ultimi 5 minuti) aggoingete le vostre fettine e ricoprite. Spegnete il tutto e servite caldi accompagnati con delle fette di pane, alle quali, ho messo una spolverata di raspatura. ^_*
Spero che vi possano piacere e alla prossima ricettina...ah, se vi dovesse avanzare del composto e non sapete come cucinarlo potete seguirmi nella prossima ricettina ^_*
Un grosso kiss a tutte voi!!!

Commenti

  1. ..mmm ma che bontà!!!! devono essere veramente squisiti!!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari