lunedì 1 luglio 2013

Uova strapazzate con zucchine e pomodori

Buongiorno a tutte e buon 1° Luglio!!!
Ieri ho passato la mia domenica in casa e ho voluto pure provare a cucinare due piattini!! Il primo è questo che vi sto per presentare. E' un piatto leggero e veloce da realizzare...
Ed ecco il mio ^_*



Ingredienti:
  • 8 uova leggermente battute (io ne ho messe 6)
  • 4 zucchine tagliate a cubetti (io ne ho messa 1 grande)
  • 4 pomodori San Marzano pelati e tagliati a cubetti (io non li avevo e ho usato 2 pomodori tondi da insalata ai quali ho provveduto a togliere i semi ma la pelle l ho lasciata)
  • 2 spicchi di aglio interi leggermente schiacciati (io ne ho messo solo uno)
  • 60 gr di burro
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 1 rametto di basilico spezzettato
  • qualche fogliolina di menta (ma è facoltativo)
  • sale e pepe nero

Procedimento:

Fate rosolare, a fuoco medio, l'aglio in una padella capiente con metà del burro e dell'olio finchè risulta leggermente dorato.
Unite le zucchine e fatele cuocere per 3 minuti (io le ho fatte andare per quasi 10 mescolandole bene per evitare che si attaccassero).
Aggiungete i pomodori e proseguite la cottura per altri 3 minuti
(anche qui l ho tenuto più o meno 5 minuti).
Eliminate l'aglio, salate, pepate e tenete le verdure da parte.
In una padella capiente sciogliete il restante burro, unitevi le uova e mescolate fino a quando non si saranno rassodate. Regolate di sale e pepe.
Unite le verdure e amalgamate bene il tutto. Trasferite nei piatti e cospargete di basilico. 
Servite subito ^_*
Che ne pensate? Noi lo abbiamo gradito come piatti perchè con poco si fà ed è anche gustosissimo...poi, se volete, potete modificare o aggiungere altre verdure.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*

6 commenti:

  1. adoro le zucchine ma non le ho mai mangiate così, farò pure io questa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaccion molto..è davvero buona e spero che ti possa piacere ^_*

      Elimina
  2. oggi mi divertiro' a farla per pranzo.....veloce e gustosissima riceta.

    RispondiElimina
  3. Che ricetta fresca e nutriente! Voglio provarla pure io!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...