lunedì 1 luglio 2013

Spezzatino di vitello

Eccomi pronta per presentarvi la seconda ricetta che ho voluto realizzare ieri sera ^_*
E' capitata per caso mentre sfogliavo un mio libro e mi son detta: "perchè non provare?" E cosi ho fatto ed ecco il mio risultato ^_*



Ingredienti:
  • 1 kg di spalla o stinco di vitello senza osso, a cubetti (io l avevo già pronto)
  • 60 gr di burro
  • 0,5 dl di olio di oliva
  • 4/6 foglie di salvia fresca
  • 2/3 rametti di rosmarino 
  • 2,5 di brodo di carne bollente (io ho usato il dado)
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 500 gr di patate sbucciate e tagliate a pezzi
  • olio per friggere q.b
  • sale

Procedimento:

Per prima cosa pulite bene la vostra carne da eventuali grassetti e, se troppo grandi i pezzi, riduceteli.
In una pentola capiente, dotata di coperchio ermetico, scaldate il burro e l'olio a fuoco medio.
Unite la carne, la salvia, il rosmarino, salate e rosolate la carne per 6/8 minuti.
Sciogliete il cucchiaio di concentrato nel brodo e versate il tutto nella pentola dello spezzatino.
Cuocete per circa 1 ora, a fuoco basso con coperchio, finchè la carne non risulterà tenera.
Mentre la vostra carne è sul fuoco preparate le vostre patate: sbucciatele, lavatele e tagliatele a pezzetti.
In una padella versate l'olio e friggetele per 15/ 20 minuti.
Dopo circa 1 oretta, aggiungete le patate alla carne e proseguite la cottura per circa 30 minuti (con coperchio) finchè noterete che la vostra carne sarà tenera.
Servite subito ^_*
Che ve ne pare? A noi è piaciuta tantissimo...mio marito poi, si è pure fatto la scarpetta direttamente nella pentola ^_*
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina!!!

4 commenti:

  1. (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato al party di MIA'S (;
    http://www.toprebel.com/2013/07/mias-party-to-la-capannina-di-franceschi.html

    RispondiElimina
  2. la prova mi sembra riuscita, buono lo spezzatino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...si..mio marito ha voluto che lo rifacessi. Davvero buono!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...