venerdì 11 ottobre 2013

Filetti di pesce con riso saltato

Buonasera!!!
Che bello aggiornare il blog...e mi fà tanto piacere leggere i vostri dolcissimi commenti..Grazie di cuore a tutti e tutte ^_^.
In questo post vi voglio proporre una ricetta che ho provato per la primissima volta e che è davvero, ma davvero, buono!!!
Mio marito ne è stato davvero contento.. e anche io ^_*
Ed ecco il mio piatto:


Ingredienti (io li ho divisi per due persone ^_*):
  • 650 gr di filetti di pesce (sogliola, merluzzo o pagello...che è quello che ho usato io)
  • 400 gr di riso a chicco lungo
  • 2 cipolle tritate finemente (io ne ho messo solo mezza)
  • 2 spicchi di aglio sbucciati e affettati finemente 
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 40 gr di burro
  • 2 cucchiai di coriandolo tritato finemente (io ho usato il prezzemolo)
  • sale e pepe
Procedimento:

Cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata per 15 minuti o finchè sarà tenero. Scolatelo.
Nel frattempo che il riso cuoce rosolate le cipolle e l'aglio, con olio e burro,a fuoco medio finchè l'aglio sarà leggermente dorato.
Unite il pesce e fatelo cuocere per 4 minuti. Salate, pepate, girate il pesce e proseguite la cottura per altri 4 minuti o finchè sarà cotto.
A questo punto trasferite il pesce su un piatto e tenetelo al caldo.
Mettete il riso nella padella dove avete cotto il pesce e saltatelo per 2 o 3 minuti o finchè sarà ben caldo e avrà assorbito il sugo di cottura del pesce.
Trasferitelo su un piatto da portata e disponetevi sopra il pesce. Guarnite con coriandolo o prezzemolo e servite caldo.
Che ne pensate? 
Spero che vi possa piacere..un bacioneee 

6 commenti:

  1. E anche io sono contenta che l'hai condivisa con noi!! Mi piace tantissimo e inoltre è delicata e molto leggera!! La proverò :)

    RispondiElimina
  2. Davvero buonissimi i filetti preparati così! *.*

    RispondiElimina
  3. io direi ottimo cosi' si cucinano insieme primo e secondo e poi il pesce fa bene...un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno davvero bene come sapori ed è vero..fà benissimo ^_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...