venerdì 11 ottobre 2013

Pasta con pesto mantovano e funghi (a modo mio)

Ciao a tutti...
nei giorni passati, e anche il mese in cui sono stata assente, ho provato diverse ricette..ed ora mi sto preparando, o meglio, sono alla ricerca di nuove ricette per Halloween.. Io lo adoro!!!
Oggi, però, vi voglio proporre una ricetta di mia invenzione. Non pensavo che sarebbe riuscita perchè il pesto mantovano è già buono cosi e si sposa benissimo con il riso ma è venuto buono anche nella mia versione ^_* 




Ingredienti:


  • pasta (io ho usato le conchiglie di Verrigni)
  • pesto mantovano (io ho usato metà confezione piccola)
  • 1 scatola di funghi chiodini
  • olio
  • mezza cipolla
  • Vinchef (qualche tappo)
  • passata di pomodoro 
Procedimento:

In una padella mettete un pò di olio e soffriggete la vostra cipolla. Aggiungete il vostro pesto sgranato con la forchetta e rosolatelo per qualche minuto.
A questo punto aggiungete qualche tappo di vinchef e fatelo evaporare.
Una volta evaporato aggiungete la vostra passata. Non vi aggiungo pepe o sale, in quanto, il pesto è già molto saporito di suo.
Fate cuocere per circa 1 oretta con il coperchio mescolando ogni tanto.
Togliete il coperchio e proseguite ancora la cottura per qualche minuto. Aggiungete i funghi e lasciate sul fuoco ancora per 5 minuti.
Lessate la vostra pasta e una volta cotta fatela mantecare con il sughetto. Servite con una spolverata di grana ^_*
Spero che vi possa piacere e alla prossima...

8 commenti:

  1. davvero molto interessante, adoro i funghi e anche il pesto mantovano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e se lo provi spero che ti possa piacere ^_*

      Elimina
  2. fantastico piatto,conosco la Verrigni ed un'ottima pasta e tu con il tuo sugo l'hai solo esaltata...brava :*

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro halloween *_*
    E questa pasta mi piace tantissimo, con quei funghi poi...
    Una bontà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...