venerdì 11 ottobre 2013

Gnocchi con funghi e zucchine ^_*

Ieri, nel post di presentazione sull'azienda Polenta Val Padana (se non lo avete letto lo trovate qui), vi scrissi che avevo già provato i loro gnocchi freschi di patate. In questo post vi voglio proporre la mia ricettina che, oltre ad essere davvero buona, è anche velocissima da preparare.




Ingredienti:


  • 1 confezione di gnocchi di patate freschi (io ho usato quelli di Polenta Valpadana)
  • 250 gr di funghi misti congelati
  • 350 gr di zucchine tagliate a dadini (io ne ho usate 2 piccole)
  • 2 cucchiai di rosmarino tritato finemente
  • 20 gr di burro
  • sale e pepe

Procedimento:

Fate rosolare il rosmarino, in una padella, con burro a fuoco medio per due minuti.
Unite le zucchine e i funghi e cuocete per 10 minuti o finchè saranno teneri.
Cuocete,nel frattempo, gli gnocchi e una volta che saliranno a galla scolateli ,con un mestolo, ed uniteli alle verdure.
Lasciate insaporire, a fuoco alto, per qualche minuto. Regolate di sale e pepe e servite subito.
Spero che vi possa piacere. A noi è piaciuta davvero un sacco ed era la prima volta che provavo questa combinazione di sapori...
Un bacione e alla prossima ricettina ^_*

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...