Quiche di salmone e funghi

Buona sera a tutte!!!
Questa sera vi voglio proporre un piatto davvero delizioso che si può anche prestare ad essere un antipasto. 
Io non avevo mai provato la combinazione salmone e funghi ma mi è piaciuta molto ^_^.
Questo è il mio risultato. Scusate la foto!!


Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia pronto oppure potete prendere 250 gr di pasta brisèe
  • 200 gr di salmone affumicato 
  • 250 gr di funghi champignon (io mischiai tre tipi di funghi ma per mia scelta ^_*)
  • 2 uova
  • 1 confezione di panna liquida 
  • prezzemolo
  • noce moscata
  • sale
  • pepe
Procedimento:
 
Tagliate a listarelle un terzo del vostro salmone. Passate il resto nel mixer insieme ai funghi,la panna,sale, pepe e un pizzico di noce moscata.
Montate gli albumi montati a neve ed incorporateli al composto preparato nel mixer.
Versate il composto nella tortiera rivestita con la sfoglia e guarnite con le fettine di salmone che avete tenuto da parte..
Io ho anche voluto fare una piccola decorazione con la sfoglia avanzata ^_*.
Cuocete in forno a 180°C per 35 minuti. State però sempre attente!!
Una volta cotta, sfornatela, e fatela raffreddare un pochino. Servite ^_*
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Post più popolari