mercoledì 7 novembre 2012

Minestra di patate allo zafferano

Buongiorno!!
La scorsa settimana mi son voluta preparare una buona minestra per affrontare una giornata davvero fredda e umida..e sfogliando tra i miei libri ne ho trovata una davvero sfiziosa ^_*




Ingredienti:
  • 400 gr di patate
  • 200 gr di spaghetti spezzati (io però vi consiglio di usare la pasta all'uovo per la cottura veloce)
  • 1 carota
  • 1 sedano
  • mezza cipolla
  • un pizzico di zafferano in fili (io ho usato quello nella bustina)
  • olio di oliva
  • sale

Preparazione:

In una padella fate soffriggere la cipolla, il sedano  e la carota tagliati a dadini. Fateli raffreddare e aggiungete lo zafferano mescolando con cura.
Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Cuocetele  coperte con 1/2 bicchiere di acqua. Non cuocetele tanto!!
Mette le patate insieme al soffritto e aggiustate di sale. Coprite con sufficiente acqua e cuocete ancora..
A fine cottura, aggiungete gli spaghetti spezzati e cuoceteli.
Lasciate riposare pochi minuti e servite.
Io..lo ripeto: vi consiglio di usare la pasta all'uovo per evitare che le patate si cuociano troppo e per evitare che si asciughi il tutto. 
Spero vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie...è beh dai mi devo coccolare con questo freschino ^_* Kiss

      Elimina
  2. ummmmm...io amo lo zafferano ;)
    grazie per la ricetta la farò
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te...spero ti possa piacere ^_*

      Elimina
  3. Ciao Cinzia!

    Bellissima questa ricetta!! Vorrei invitarti al mio primo contest di cucina vegetariana e bio dedicato alo zafferano: in palio un week-end per due persone in Toscana! Qui trovi tutte le informazioni: http://le-ricette-della-nonna.blogspot.it/2014/04/il-mio-primo-contest-di-cucina.html

    Ciao, Monia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...