sabato 24 novembre 2012

Pennoni rigati con tonno e melanzane

Questa ricettina l ho realizzata per pranzo e potevo, io, amante del tonno non provarla? ^_*
Ed ecco il mio risultato:




Ingredienti:
  • 400 gr di penne rigate (o altra pasta: io ho usato quella di verrigni, con il quale il mio primo blog collabora)
  • 400 gr di melanzane
  • 400 gr di pomodori pelati
  • 150 gr di tonno sott'olio
  • 2 scalogni
  • prezzemolo
  • maggiorana (io non l ho messa)
  • olio di oliva
  • sale
  • un pizzico di pepe (facoltativo)

Procedimento:

Tagliate a dadini le melanzane e fatele rosolare, nell'olio, con lo scalogno tritato per 10 minuti. Mescolate spesso per evitare che si attacchi.
Aggiungete i pelati ed il tonno sbriciolato e scolato. Salate, pepate e cuocete per una quindicina di minuti a fuoco dolce.
A cottura terminata aggiungete il prezzemolo.
Lessate la vostra pasta ed una volta scolata conditela con il sughetto e cospargetela di foglioline di maggiorana.
Spero che vi possa piacere..inoltre è anche veloce da realizzare.
Alla prossima ricettina ^_*

5 commenti:

  1. Ciao, arrivo al Tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva...lo trovo molto bello e quindi mi unisco ai membri.
    Se Ti va fai un salto anche da me in http://lepassionidiantonella.blogspot.com
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella e benvenuta!! Grazie mille...volentieri ^_*

      Elimina
  2. Buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq sono una nuova follower, se ti va passa dal mio blog :)
    Blog Rossella Make-up
    Youtube Channel
    Pagina Facebook

    RispondiElimina
  3. buonissima questa pasta, io poi adoro il tonno!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...