Fusilli con speck, gorgonzola e pesto di mandorle (a modo mio)

Questo primo piatto che vi voglio proporre è stato realizzando combinando due ricette..Ho voluto provare a sperimentare un pò prendendo gli ingredienti (che avevo anche a disposizione) e facendoli sposare tra di loro creando comunque una loro armonia.
Avevo il timore che non mi sarebbe riuscita ed invece è venuta proprio buona. Certo, che, se siete a dieta rigida questo primo piatto è meglio evitarlo perchè è molto ricco ^_^...


Ingredienti:

  • qualche cucchiaio di pesto alle mandorle Bacco
  • speck tagliato a listarelle 
  • mezza cipolla
  • gorgonzola
  • vino bianco
Procedimento:

Mettete a lessare la vostra pasta e ,nel frattempo, occupatevi del sughetto mettendo a soffriggere la vostra cipolla con un pò di olio.
Aggiungete lo speck, che avrete tagliato a listarelle, e lo fate cuocere per qualche minuto. Sfumate con il vino e fate evaporare.
Aggiungete qualche cucchiaio di pesto alle mandorle e il vostro gorgonzola. Fateli sciogliere e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura per renderlo più liquido. Spegnete e, una volta che la pasta è pronta, fate mantecare il tutto. Se il sughetto risulta troppo denso aggiungete ancora dell'acqua.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Posta un commento

Post più popolari