venerdì 24 gennaio 2014

Ciambella alla panna

Buonasera a tutte...!!!
Non sono sparita ma,ultiamente, son molto impegnata a casa con la piccolina e altro ^_* In questi giorni però sto cercando di organizzarmi al meglio per aggiornare i miei due blog che mi mancano un sacco ^_^.
Ho tantissime ricettine da proporvi e ho anche tante idee, inoltre, la mia collaborazione con la dolcissima Pamela continuerà ^_*
Per questo mio rientro ho deciso di lasciarvi un post goloso e vi propongo la mia ricetta della ciambella alla panna!!!


Ingredienti:
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 250 ml di panna (io ho usato quella vegetale)
  • zucchero a velo per guarnire

Procedimento:

Montare a crema le uova con lo zucchero e la vanillina.
Incorporare la panna e la farina setacciata insieme al lievito.
Versate il composto nella tortiera imburrata ed infarinata.
Cuocete nel forno, preriscaldato, a 170°C per 45 minuti.
Una volta sfornata lasciatela raffreddare e spolverizzatela con lo zucchero a velo.
Ottima anche a colazione ^_*
Spero che vi possa piacere.
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...