mercoledì 29 gennaio 2014

Fiorellina e Papina...due scatenate in cucina presenta: Polpette con le noci!

Buon pomeriggio cuoche!!!
Siete pronte a vedere cosa abbiamo combinato, io e la mia dolce socia Pamy, in cucina?
Questa volta come ingrediente in comune avevamo scelto il macinato ^_*
Io ho voluto provare una ricettina che mi stuzzicava da un pò e, vi devo dire, che mi son piaciute parecchio ^_*


 Ingredienti:
  • 450 gr di polpa di manzo tritata
  • 500 gr di passata di pomodoro
  • 15 gherigli di nocitritate ma non troppo fini
  • 1 panino (o fette di pancarrè come ho fatto io)
  • 1 uovo
  • latte (io ho usato quello di soia)
  • basilico
  • olio di oliva
  • sale e pepe
  • vino bianco
Procedimento:
In una terrina amalgamate bene la carne,l'uovo sbattuto, la mollica del pane o le fette di pancarrè ammollate nel latte e strizzate, le noci tritate, un filo di olio,sale e pepe.
Formate delle piccole polpette e in una padella con dell'olio le fate rosolare un pò da tutte le parti. Sfumate con un pò di vino bianco. Aggiungete la passata e fatele cuocere per 30 minuti con sale,pepe e qualche foglia di basilico.
Servitele subito ^_^
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina...
Vi mando al blog della mia socia con la ricetta:
http://eclisse83.blogspot.it/2014/01/peperoni-barchetta-con-macinato-papina.html 
Kiss!!!

2 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmm le noci!! io le amo!!! molto invitante!!! da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere..noi l abbiamo gradito parecchio ^_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...