domenica 3 maggio 2015

Penne quadrate con fagioli e salsiccia

Buongiorno a tutte!
Questa mattina vi voglio proporre una ricetta molto sfiziosa. Si tratta di un primo ed io l ho voluto realizzare utilizzando questo formato di pasta. Quando l ho vista al supermercato non ho saputo resisterle e ho voluto provarla. La pasta è dell'Agnesi e la trovo davvero ottima. Se li trovate provateli ^_*.
Ecco il mio primo:


Ingredienti (per 6 persone):
  • 450 gr di penne quadrate
  • 200 gr di fagioli scolati
  • 350 gr di salsiccia di maiale, spellata e spezzettata
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cipolla affettata finemente
  • vino bianco
  • parmigiano grattato
  • sale e pepe
Procedimento:

In una padella capiente, fate stufare, a fuoco medio, la cipolla fino a quando non si sarà ammorbidita.
Unite la vostra salsiccia e rosolate per qualche minuto. Aggiungete il vino e fate sfumare. A questo punto aggiungete i fagioli e fateli cuocere per poco o fino a quando la salsiccia non risulta cotta. Aggiustate di sale e pepe.
Una volta che la pasta è pronta unitela al sughetto e cospargetela di parmigiano.
Spero vi possa piacere e alla prossima ^_^.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...