martedì 19 maggio 2015

Sedani rigati con sugo alla rucola e scaglie di grana

Buonasera a tutte!!!
Questa sera vi voglio proporre un'altro primo che io trovo molto estivo e veloce anche da realizzare.


Ingredienti:

  • 250 gr di sedani rigati o pasta a vostro gusto
  • 100 gr di foglie di rucola lavate e spezzettate
  • 2 cipolle bianche (io ne ho messa solo mezza)
  • 2 spicchi di aglio (io ne ho messo solo uno)
  • 2 cucchiai di olio
  • sugo di pomodoro o passata q.b e secondo i vostri gusti
  • pizzico di peperoncino ( facoltativo)
  • sale
Procedimento:
 
Affettate sottile le vostre cipolle e, insieme all'aglio che avrete sbucciato e schiacciato, fateli soffriggere in una padella per qualche minuto a fuoco dolce.
Eliminate l'aglio e aggiungete il passato di pomodoro. Portate a ebollizione il sugo per qualche minuto o finchè si sarà un pò ristretto.
Unite il peperoncino, regolate di sale e aggiungete le foglie di rucola. Appena si saranno ammorbidite spegnete.
Quando la vostra pasta sarà pronta aggiungetela al vostro sugo e mantecatela. Io ho messo altre foglie fresche e qualche scaglia di grana. Servite.
Spero che vi possa piacere ^_*

2 commenti:

  1. Mamma mia che fame!!
    Deve essere buonissimo questo piatto di pasta, e anche molto delicato!!
    Un bacione manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!! ^_* Un bacione grandissimo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...