giovedì 21 maggio 2015

Pomodori ripieni gratinati al forno

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vi voglio proporre un piatto che adoro...dovete sapere che io non son un'amante dei pomodori. Mi piace un sacco la salsa, il pomodoro ripieno e gratinato ma il pomodoro a crudo non è che mi faccia impazzire.
Questa ricetta invece mi piace farla e la trovo molto ideale anche per questo periodo ma soprattutto estivo ^_*


Ingredienti:
  • 4 grossi pomodori 
  • 2 spicchi di aglio
  • 4 fette di pancarrè bianco 
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale sciacquati bene
  • basilico fresco 
  • 60 gr di parmigiano grattato
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe
  • 2 filetti di acciuga (ma son facoltativi)
Procedimento:
 
Tagliate a metà i pomodori, estraete la polpa  e cospargete di sale al suo interno.
Metteteli a testa in giù per 15 minuti .
Accendete il forno a 220°C.
Iniziate a tritare l'aglio, i capperi, le acciughe, il pane e il basilico con un mixer. Salate e pepate.
Farcite il composto con questo mix. Irrorate con olio e cospargete con il parmigiano.
Cuocete per 20 minuti o fino a quando non si crea una crosticina dorata.
Servite i pomodori caldi.
Spero che vi possano piacere e alla prossima!

5 commenti:

  1. Li devo assolutamente provare, brava!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si mi è venuta voglia di rifarli...mi sa che in questi giorni li farò. Son perfetti per l'estate!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...