venerdì 10 maggio 2013

Focaccette alla caprese

Eccomi ancora con voi..ho diverse ricette che vorrei proporvi ma parto da questa feci qualche settimana fà e che ho adorato perchè è una ricetta fresca e adatta al periodo fresco.
In un post precedente vi avevo mostrato come avevo realizzato le mie focaccette (lo trovate qui) ed in questo invece vi mostro come le ho imbottite ^_*
Ma eccole qui sotto:


Ingredienti:
  • focaccette 
  • 1 melanzana
  • 2 pomodori rossi (meglio i cuori di bue)
  • 1 mozzarella di bufala (io non l'avevo e ho usato una mozzarella tradizionale)
  • 1 ciuffo di basilico
  • olio di oliva
  • peperoncino in polvere (facoltativo, infatti, ho evitato)
  • sale
Procedimento:

Ricavate dalle melanzane delle fette e grigliatele in una padella da entrambi i lati.


Salatele e spennellatele di olio.
Pulite i vostri pomodori e privateli dei semi e tagliate a fettine la vostra mozzarella.


Tagliate a metà le vostre focaccette e distribuitevi una fetta di melanzana, la fetta di pomodoro, la fetta di mozzarella. Se lo volete mettere spolverizzate con il peperoncino e finite guarnendo con le foglie di basilico.
Richiudete le focaccette e servite.
Secondo me son ottime anche per fare dei pranzetti all'aperto.
Che ne pensate? Fatemi sapere e un bacione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...