mercoledì 29 maggio 2013

Omelette con funghi e zucchine

Buongiorno!!!
Ecco...una cosa che in cucina non mi riesce molto son queste omelette!!!! Ancora devo capire come si fanno bene...Il mio risultato è come un calzone però è buono....Se avete dei consigli su come prepararle scrivete pure...son ben accetti ^_*



Ingredienti:
  • 4 uova
  • 60 gr di funghi champignon affettatti finemente (io ho usato quelli in scatola ma van bene anche quelli surgelati)
  • 1 zucchina affettata finemente
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • 40 gr di burro
  • 2 cipolle affettate finemente (io ne ho messa solo mezza)
  • 90 gr di parmigiano o grana grattato
  • sale
  • pepe
  • 1 cucchiaio di acqua

Procedimento:

In una padella saltate l'aglio e i funghi con metà del burro per circa 2 minuti a fuoco medio- alto.
Unite le zucchine e le cipolle e cuocete finchè si saranno ammorbidite.
Salate e tenete da parte al caldo...
Sbattete le uova con il formaggio e un pizzico di sale e pepe e 1 cucchiaio di acqua.
Utilizzando sempre la stessa padella (io invece ho usato quella per le frittate) fondete il rimanente burro. Versate le uova e fate cuocere per 5 minuti o fino a quando inizieranno a rapprendersi. 
Distribuite le verdure sulla metà e poi ripiegatela su sè stessa.
Cuocete fino a quando le uova saranno ben cotte e servite calde....magari accompagnate da una bella insalata ^_*
Che dite? A voi piacciono le omelette?
Un kiss

2 commenti:

  1. Si mi piacciono molto, infatti proprio stasera pensavo di farle con degli asparagi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che buoni anche con gli asparagi ^_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...