Fusilloro alla salsiccia e zafferano

Buongiorno a tutte...
In questa giornata di sole (finalmente) vi voglio proporre un primo davvero goloso!!! Dato che le temperature non son caldissime ho deciso di rifare questo primo ed ecco il mio risultato:




Ingredienti:
  • pasta a vostra scelta: ci stan benissimo gli spaghetti ma io ho scelto di provare i Fusilloro di Verrigni.
  • 250 gr di salsiccia fresca
  • 1/2 cipolla tritata
  • 1/2 bicchiere di vino bianco (io ho usato quello di vinchef)
  • 1 bustina di zafferano
  • un rametto di salvia e rosmarino
  • 2 cucchiai di parmigiano grattato
  • 40 gr di burro
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento:

In una padella fate rosolare la cipolla tritata con il burro,l'olio, la salvia e il rosmarino. Spellate la vostra salsiccia, sbriciolatela, aggiungetela al soffritto e fate rosolare per qualche minuto a fuoco vivace.
Bagnate con il vino, unite lo zafferano sciolto in 1/2 bicchiere di acqua calda, mescolate e proseguite la cottura per 10 minuti. A fine cottura eliminate il rosmarino.
Cuocete la vostra pasta e appena sarà pronta fatela mantecare con il sughetto. Spolverizzate con il pepe e una spolverata di parmigiano. Servite subito.
Spero che vi possa piacere..io, da buona Mantovana, adoro la salsiccia e quindi amo questo primo..davvero gustoso. Un pò invernale però ci sta benissimo con questa primavera che non è mai arrivata ^_*
Fatemi sapere che ne pensate e un bacioneeee

Commenti

Posta un commento

Post più popolari