Fusi di pollo croccante

Buongiorno e buon sabato a tutte!!!
Oggi si vede, finalmente, il sole e spero che questa giornata resista!! Da voi come va?
Questa mattina vi voglio proporre una ricetta molto veloce e anche molto buona e saporita.
L ho realizzata ieri per pranzo e, sia a me che a mio marito, è piaciuta un sacco tanto che, la mia dolce metà, ha detto che la prossima volta li devo ripetere ^_*
Nella foto troverete le mie cosce di pollo tagliate perchè devo stare molto attenta che siano ben cotte (ora che sono in gravidanza) però se voi volete potete non aprirle..dipende da voi e da come siete abituati a cucinarle ^_*




Ingredienti:
  • 8 fusi di pollo
  • 2 rametti di rosmarino (io non li avevo e ho optato per l'ariosto per carne)
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 dl Vinchef (oppure potete usare la birra chiara)
  • sale e pepe

Procedimento:

Tritate gli aghi di rosmarino. Lavate accuratamente le vostre cosce e asciugatele.
Fatele rotolare nel trito di rosmarino (io le ho spolverizzate con ariosto) e poi adagiatele in una teglia da forno.
Salate, pepate e condite con l'olio.
Versatevi sopra il vino o la birra e mettetele nel forno (già caldo) a 200°C per 20 minuti girandole un paio di volte.
Trascorso il tempo, e quando il fondo di cottura si sarà un pò ristretto, aumentate la temperatura a 250°C e cuocete ancora per una quindicina di minuti o finchè la superficie non risulterà croccante.
Togliete dal forno e lasciatele riposare per qualche minuto. Avvolgete, con della carta di alluminio, la parte finale e servite accompagnati da una bella insalata fresca ^_*
Che ne dite? Spero vi possa piacere e alla prossima!!!

Commenti

Post più popolari