lunedì 20 maggio 2013

Minestra di patate e cipolle con prosciutto ^_*

Buongiorno a tutte e buon lunedi!!!
Ho un piccolo momento prima di scappare alla visita e vedere il mio cucciolotto/a e ne approfitto per scrivervi la ricetta che ho realizzato ieri ^_*
Dato che le temperature son un pò freschine ho voluto prepararmi una bella minestrina!!





Ingredienti:
  • 4 patate (due grosse e due medie)
  • 1 lt di acqua
  • sale e pepe
  • 1/2 cipolla
  • 100 gr di prosciutto cotto a dadini
  • 1 formaggino Inalpi
  • 4 cucchiai di latte (o se preferite di panna)

Procedimento:

Sbucciate le patate e tagliatele a dadini. Tritate la vostra cipolla finemente e, tagliate a dadini anche il prosciutto.
Fate bollire l'acqua in una casseruola, salate e unite la cipolla e le patate.
Cuocete per 20 minuti.
Pepate e incorporate il latte. Se manca ancora di sale aggiungetelo!!
Terminate aggiungendo il prosciutto e il latte. Cuocete per 5 minuti e servite.. Io ho voluto insaporirlo con un formaggino che ho lasciato sciogliere!!
Vi mando un grosso bacione e alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Deve essere gustosa. Patate e cipolle è un abbinamento che mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..l'abbinamento ci sta benissimo..anche col prosciutto. E' leggera... Come ti son venute le focaccette? ^_* Dalla foto eran bellissime!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...