martedì 14 maggio 2013

Pasta al tonno veloce ^_*

Buongiorno!!!
Oggi c'è una bellissima giornata ed io colgo l'occasione per aggiornare i miei blog, dato che in questo periodo son un pò impegnata coi lavoretti in casa...che, detto tra noi: non finiscon mai!!! ^_*
Nei giorni precedenti ho realizzato diversi piatti e tanti ne vorrei fare, tra cui quello in collaborazione con la mia dolcissima socia..speriamo di farcela ^_^.
Ora, però, vi voglio proporre un piatto che amo alla follia.. Se mi conoscete, sapete che io adoro il tonno, e questa è una pasta  veloce e semplicissima per gustarlo quando non avete molta voglia di stare ai fornelli o avete poco tempo.
Ed ecco il mio piattone:




Ingredienti:
  • 2 scatolette di tonno sott'olio
  • prezzemolo
  • mezza cipolla (o intera se preferite)
  • olio di oliva
  • sale e pepe
  • pasta corta a scelta

Procedimento:

In un pentolino mettete un filo di olio e fate soffriggere la vostra cipolla tritata per qualche minuto stando attenti a non bruciarla.


Aggiungete il vostro tonno scolato...


e fatelo insaporire con la cipolla.
Aggiungete il vostro prezzemolo...


Aggiustate di sale e pepe e lasciate sul fuoco ancora per qualche minuto mescolandolo.
Quando la vostra pasta è pronta aggiungete il sughetto. Fatelo mantecare bene insieme e servite subito.
Io la mangerei tutti i giorni..mi piace tantissimo!! 
Spero che possa piacere anche a voi e un bacione.

2 commenti:

  1. Anche a me piace tantissimo la pasta con il tonno e la cosa bella è che ognuno ha un modo diverso per farla. Quello che preferisco di più è tonno, burro e grana, con o senza aggiunta di pomodorini. L'altra sera invece feci un sughetto veloce con i pomodori freschi,l'aglio e il basilico, in cui feci risottare la pasta e alla fine aggiunsi olive e tonno (io uso solo quello al naturale). Era squisita.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...