domenica 17 febbraio 2013

Crostoni di Napoli

Buongiorno e Buona Domenica a tutti voi ^_*
La scorsa sera..non sapendo cosa cucinare, mi son ricordata di avere in casa del pane per bruschette e cosi mi son detta: "Quasi quasi ^_*"...ed ecco cosa ho combinato:



Ingredienti:
  • 4 fette di pane per bruschetta
  • 8 acciughe (io ho usato quelle della rizzoli)
  • aglio (a piacere)
  • 2 pomodori maturi (io ho usato un pò di pomodorini)
  • origano
  • sale e pepe
  • olio di oliva
  • 1 mozzarella
  • origano

Procedimento:

Per prima cosa scaldate il forno a 180°C. Prendete le vostre fette di pane e, non appena il forno è pronto, fatele scaldare per un pò di minuti.
Prendete i vostri pomodori (o come me, i pomodorini), lavateli e tagliateli. Metteteli in una ciotola e conditeli con sale, pepe ed olio.
Tagliate la vostra mozzarella a fettine o a dadini.
Togliete dal forno il pane, che si sarà un pò abbrustolito, e strofinateci l'aglio.
Iniziate a condirle con i pomodorini, la mozzarella e le acciughe. 
Rimettete il tutto nel forno fino a quando si saranno dorati ed una volta pronte cospargete di origano ^_*.
Spero che vi possano piacere...a me un sacco..inoltre son facili e anche gustose!!
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

4 commenti:

  1. Non mangio le acciughe, ma anche senza metterle ne verrebbe qualcosa di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro ma a mio marito quelle che ho messo non piaccion molto perchè pizzicano un pochetto cosi a parte si è messo del prosciutto ma erano buone ^_*

      Elimina
  2. buone le bruschette io le adoro e cosi' saranno di sicuro buonissime...che fame a quest'ora :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...