lunedì 25 febbraio 2013

Mezze penne all'arrabbiata

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana...
In questo post vi voglio proporre un primo piatto veloce, buono e classico. Io lo adoro anche per il fatto di essere piccante ^_*
Ecco il mio risultato:



Ingredienti:
  • 400 gr penne (io non le avevo e ho optato per le mezze ^_*)
  • 500 gr di pomodori pelati (io ho usato quelli a pezzi)
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperoncino (io ho usato quello in polvere)
  • 1 ciuffetto di basilico (io ho usato quello surgelato)
  • olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento:

In una padella con un pò di olio fate rosolare il vostro spicchio di aglio. Aggiungete i pomodori, spellati, privati dei semi e tagliati a pezzetti con il loro succo.
Salate, pepate e unite il peperoncino.
Cuocete per circa 5 minuti.
Nel frattempo preparate l'acqua per la vostra pasta ed una volta pronta, scolatela e fatela mantecare con il sughetto. Spolverizzate con il basilico e servite ^_*
Spero che vi possa piacere...e alla prossima ricettina!!!

14 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmmm che bonàààà!!! le cose semplici gira gira son sempre le migliori!!! ^__*

    RispondiElimina
  2. Le penne all'arrabbiata sono uno dei miei promi preferiti e le tue sono favolose.

    RispondiElimina
  3. Quanto sono buone le penne all'arrabbiata! Ottima ricetta.

    RispondiElimina
  4. è il mio piatto preferito,anch'io adoro il piccante...dev'essere ottima ^_^

    RispondiElimina
  5. buonissima ti rubo la ricetta e domani la faccio anch'io.

    RispondiElimina
  6. Ma che bontà queste penne!! C'è un piattino anche per me? :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...