domenica 17 febbraio 2013

Scaloppine alla pizzaiola

Ieri sera ho voluto cucinare un secondo veloce ma anche delizioso..Era da un pò di tempo che non le mangiavo ed una leggera voglia (^_* poi col pupetto/a) mi era venuta!!
Non so a voi ma io adoro da impazzire le scaloppine...le mangerei spesso!!! ^_*
Questo è il mio piccolo risultato!!!




Ingredienti:
  • scaloppine 
  • farina
  • olio di oliva
  • sale e pepe
  • 2 spicchi di aglio (io ho usato quello in granuli della tec-al)
  • 1 cucchiaio di capperi tritati ma non finemente (io ne ho usati meno di un cucchiaio in quanto son quelli che ha prodotto mio suocero e son grandi!! Me ne son bastati 2 ^_*)
  • salsa di pomodoro
  • prezzemolo tritato (io ho messo l'origano)
  • vino bianco per sfumare (facoltativo)

Procedimento:

Liberate le vostre scaloppine da eventuali grassi e battetele leggermente. Infarinatele e scuotetele bene per eliminare l'eccesso di farina.
In una padella scaldate l'olio e rosolatevi le vostre fettine da ambo le parti a fuoco medio. Io le ho anche sfumate con un pò di vino bianco ma se volete potete non farlo!!!
Salatele, pepatele e distribuitevi sopra i capperi e l'aglio.
Aggiungete la passata di pomodoro e cuocete il tutto per una decina di minuti. (non cuocetele molto perchè rischiate che la carne diventi dura) Profumate con il prezzemolo o con l'origano e servite ben calde ^_*
Spero che vi possa piacere...
Un bacione e alla prossima ricettina ^_^

4 commenti:

  1. le faccio sempre anch'io e mio fratello le adora!
    uso prediligo metterci l'origano!
    capperi interi però!
    e poi il mio tocco è metterci pezzetti di mozzarella sopra, che si scioglie e crea appunto l'effetto pizza, da qui pizzaiola!
    da me si fa così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada..grazie..si i capperi avrei voluti metterli anche io interi ma son enormi!! Non ho mai provato con la mozzarella ma penso che la prossima volta seguirò il tuo consiglio. Grazie e un grosso bacioneee

      Elimina
  2. Ciao,
    anche noi prepariamo spesso questa ricetta, noi senza capperi...ai nostri bambini non piacciono molto...
    da oggi ti seguiamo anche noi, se ti va vieni a trovarci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...